Dopo l’Assemblea della Conferenza Nazionale per la Salute Mentale, tenutasi il 30 maggio scorso e arricchita dai
numerosi contributi pervenuti da più parti del territorio nazionale, è convocata per sabato 12 dicembre 2020 alle ore 15,30 la seconda Assemblea online: “Verso la Conferenza Nazionale 2021: quali obiettivi per la salute mentale”.
In apertura, sarà illustrato il lavoro portato avanti in questi mesi nel confronto istituzionale e in particolare con il Ministero della Salute che ha accolto la proposta del coordinamento di convocare la Conferenza Nazionale per la Salute Mentale 2021 per maggio 2021.
Si valuterà inoltre quali contenuti si intendono affrontare in specifici seminari preparatori da organizzare prima della Conferenza Nazionale di maggio.
Questa Assemblea vuole essere quindi un momento di ampio confronto e dibattito con gli operatori dei servizi di salute mentale, i familiari e le persone che utilizzano i servizi di salute mentale e vivono la condizione della sofferenza mentale, per costruire insieme un percorso condiviso che parta dai bisogni reali delle persone per una salute mentale di comunità orientata al pieno rispetto dei diritti umani e al riconoscimento dei diritti di cittadinanza (istruzione/formazione, casa, lavoro, reddito, relazioni sociali …).
E’ utile dare conferma della partecipazione scrivendo a info@conferenzasalutementale.it
Info: www.conferenzasalutementale.it